9 DIVISIONE PULIZIA INDUSTRIALE 9 Aspiratori 9 Aspiratori industriali

Aspiratori industriali

Aspiratori industriali

Aspiratori per polveri e liquidi

Aspiratori industriali monofase per polvere e liquidi.Gli aspiratori monofase sono utilizzati per operazioni di pulizia non continuativa ed impieghi comuni all’interno di reparti produttivi e zone di lavoro.
La gamma di aspiratori industriali monofase è caratterizzata dalla massima robustezza e qualità costruttiva, unita a una estrema compattezza e maneggevolezza, ideale per gli spostamenti all’interno delle zone di lavoro.

Aspiratori per solidi

Aspiratori industriali trifase per solidi e liquidi. Gli aspiratori industriali trifase sono utilizzati per applicazioni gravose e continuative. La gamma di aspiratori trifase Delfin è la più ampia del mercato e presenta modelli per aspirazione di solidi o di solidi e liquidi. Grazie alle prestazioni eccezionali di potenza e durata delle turbine a canale laterale equipaggiate, sono gli aspiratori ideali per essere integrati in linee produttive o per l’utilizzo in impianti di aspirazione centralizzati.

Aspiratori per oli e trucioli

Aspiratori industriali per recupero e separazione di olio e trucioli.
Gli aspiratori industriali , o aspiratrucioli, della gamma Tecnoil sono la soluzione ideale per garantire sempre la massima efficienza delle macchine utensili nelle industrie che effettuano lavorazioni meccaniche. La funzione degli aspiraolio Tecnoil è tanto semplice quanto importante: permettono di asportare velocemente olii ed emulsioni dalle macchine utensili misti ai trucioli metallici residui delle lavorazioni, li filtrano e li reimmettono nel sistema pronti per essere riutilizzati per i cicli di lavoro successivi. L’utilizzo degli aspiratori per olio e truciolo Delfin permette quindi di riutilizzare le emulsioni, garantendo un risparmio economico sull’acquisto degli olii, riducendo i tempi di manutenzione e di fermo macchina. Ideali anche come aspiratori per trucioli di legno.

Aspiratori per fumi e polveri sospese

Depolveratore e impianti di depolverazione ad elevatissima portata d’aria I depolveratori carrellati sono prodotti caratterizzati da una elevatissima portata d’aria. La funzione principale di un depolveratore industriale è quella di aspirare polveri in sospensione per garantire la miglior salubrità dell’aria all’interno dell’area di lavoro. Le importanti caratteristiche di aspirazione dei depolveratori industriali ne fanno la soluzione ideale anche per utilizzi di aspirazione localizzata direttamente a bordo di macchinari di processo.

Aspiratori per polveri tossiche

Le polveri sottili sono tossiche e nocive per la salute dell’uomo (polveri di edilizia, chimiche, farmaceutiche e di toner per citarne alcune). Per questo motivo le polveri sottili sono state classificate a seconda del rischio potenziale che portano: classe L (di basso rischio), M (di medio rischio) e H (di alto rischio). Durante l’aspirazione è fondamentale contenerle e rimuoverle senza che gli operatori ne entrino direttamente in contatto e le respirino. Per ottenere questo risultato gli aspiratori industriali utilizzati devono essere equipaggiati degli opportuni filtri ad altissima efficienza ed opportuni sistemi di raccolta sicura delle polveri sottili.

Aspiratori per zone ATEX

Aspiratori Atex certificati. Un aspiratore industriale ATEX certificato deve rispettare delle logiche costruttive che prevengano la formazione di fonti di innesco. L’aspiratore ATEX deve prevenire la formazione di elettricità statica, obiettivo che può raggiungere tramite opzioni costruttive come messa a terra, filtri antistatici e accessori per aspirazione in materiali conduttivi, motori specifici e certificati per evitarne il surriscaldamento. Gli aspirapolveri ATEX sono costruiti per operare nel pieno rispetto delle normative ATEX vigenti, garantendo la massima sicurezza operativa.

Aspiratori per sfridi e scarti di produzione

Aspirazione sfridi, confezionamento ed OEM Evitare la contaminazione del prodotto è la priorità di ogni responsabile di produzione. Gli aspiratori industriali per sfridi e scarti evitano la dispersione di residui di lavorazione sulle linee di produzione, minimizzando le interruzioni necessarie per la rimozione e la pulizia dei macchinari. L’aspirazione di sfridi diretta a bordo macchina aiuta a mentenere la massima qualità produttiva riducendo al minimo le interruzioni impreviste.

Sei qui: 9 DIVISIONE PULIZIA INDUSTRIALE 9 Aspiratori 9 Aspiratori industriali

    Nome e cognome (*)
    Email (*)
    Telefono
    Messaggio
    Acconsento al trattamento dei dati
    Ho letto e compreso l'informativa privacy e concedo il consenso al trattamento dei dati.
    * campi obbligatori