SERVIZIO DI CONSULENZA
DEAV
Il servizio Diagnosi Energetica Aria compressa e Vuoto per ottimizzare e ridurre i costi di funzionamento del vostro impianto ottenendo notevoli risparmi economici. Ottimizza i consumi e riduci i costi produttivi.
Il consumo energetico è la variabile che incide maggiormente su un’ impianto di aria compressa e di vuoto: grazie a strumentazioni di ultima generazione installate e collegate al vostro impianto siamo in grado di valutare il fabbisogno reale e non dedotto di:
- aria compressa;
- pressione di lavoro;
- consumo energetico.
Tutti i dati raccolti in questa prima fase vengono elaborati ed utilizzati per successive simulazioni che hanno l’obiettivo di aumentarel’efficienza energetica dell’impianto stesso. La raccolta dei dati utili per individuare il fabbisogno ottimale di aria dell’impianto avviene nella sala dove si trovano i compressori mediante l’utilizzo di strumenti elettronici Certificati in grado di rilevare e memorizzare contemporaneamente:
- Portata;
- Pressione;
- Assorbimenti Amperometrici di ogni singola unità;
- Dew Point (ovvero la quantità di umidità presente nell’aria compressa);
- Presenza di idrocarburi
L’approccio DEAV rende misurabile l’aria compressa esattamente come tutte le altri fonti energetiche di cui siamo abituati a gestire costi e consumi.
RPA
Il servizio Ricerca Perdita Aria per ridurre gli spechi ed aumentare l’efficienza energetica del vostro impianto. L’aria compressa costa denaro! Tieni sotto controllo la bolletta riducendo le perdite. Le perdite di aria compressa costituiscono un’enorme spreco di energia e si traducono inevitabilmente in costi elevati in bolletta. Tipicamente in un impianto industriale le perdite di aria incidono tra il 20% ed il 30% del consumo di aria.
Grazie al servizio RPA Proservice è in grado di individuare e quantificare le perdite presenti, evitando l’interruzione dell’intero processo produttivo. Per individuare eventuali perdite di aria vengono implementate le seguenti fasi di lavoro:
- Localizzazione
- Classificazione
- Relazione tecnica con valutazione energetica
- Riparazione
Con il servizio RPA di Proservice potrai:
- Risparmiare energia elettrica;
- Ridurre il livello di usura dei tuoi compressori;
- Ridurre ed ottimizzare la frequenza delle manutenzioni dei tuoi compressori.
MQA
Il servizio di Monitoraggio Qualità Aria compressa è indispensabile per gestire i processi produttivi e mantenere alti gli standard dei vostri prodotti.
Rendiamo visibile l’invisibile! La qualità non è causale, ma il risultato di processi controllati.
Nell’aria compressa sono presenti molteplici contaminanti come vapori d’olio, umidità e particolato solido che possono danneggiare il sistema produttivo o addirittura il prodotto finale. Il monitoraggio della qualità dell’aria diventa pertanto fondamentale!
Con il servizio di MQA Proservice effettua un’analisi accurata della qualità dell’aria compressa ogni qualvolta venga richiesto o di realizzare dei sistemi fissi di monitoraggio costante.In tal modo è possibile rilevare facilmente e in tempo reale tutti i valori misurati e, in caso di bisogno, attuare immediatamente i necessari provvedimenti. Da qualsiasi luogo, in qualsiasi momento, grazie alla totale connettibilità in rete per la trasmissione dei dati.
Stabilire il quantum di miglioramento qualitativo dell’aria ottimale ti permetterà di:
- mantenere alto lo standard del prodotto finale;
- ridurre i fermi di produzione;
- ridurre i costi di manutenzione.
CIAC
Il servizio di Consulenza Impianti Aria Compressa è utile per valutare le condizioni di stato del vostro impianto in relazione alle nuove norme vigenti riguardanti sicurezza ed efficienza.
Consulenza per lo stato del vostro impianto in pressione
Le norme riguardanti gli impianti di aria compressa in materia di Sicurezza e Ambiente sono state completamente riguardate. Per questo è indispensabile mettersi in regola. I tecnici di Proservice si occupano di vagliare lo stato dei compressori, serbatoi, valvole di sicurezza e delle tubazioni per poi redigere una relazione tecnica ed una valutazione finale con gli interventi da effettuare per adempire alla norma D.M. 329 DEL 01/12/2004 riguardante la messa in servizio e l’utilizzo delle attrezzature a pressione interfacciandosi con gli enti preposti.
Vantaggi garantiti dal Servizio CIAC
- Una Relazione Tecnica dettagliata sullo stato dell’impianto ed elenco degli interventi da eseguire.
- Soluzioni per eliminare eventuali rischi per le persone e per l’ambiente di lavoro.
- Gestione dei sopralluoghi di enti o organismi notificati esterni
- Gestione scadenziari degli interventi da effettuare per mantenere l’impianto a norma