Cartucce filtranti

Cartucce filtranti

Filtri per depolverizzazione

Le cartucce filtranti sono studiate per la separazione delle impurità in sospensione nell’aria. Sebbene vengano utilizzate principalmente nella depolverizzazione non è inusuale trovarle nelle soffianti, pompe per vuoto e nei compressori d’aria. Sono realizzate con media filtranti plissettate. Tra queste le più diffuse sono la cellulosa, il poliestere, il polipropilene e il poliestere antistatico. Per applicazioni speciali, quali ad esempio taglio laser, il taglio plasma e l’abbattimento di nebbie oleose, disponiamo di una vasta tipologia di finiture quali: teflonatura, idro e olio repellenza e fiamma ritardante.

Filtri per elettroerosione

Gamma completa di cartucce per macchine per l’elettroerosione sia a filo che a tuffo.Il processo elettroerosivo produce particelle molto fini che inquinano i liquidi durante la lavorazione. Queste cartucce, grazie al media filtrante specificamente adatto a questo impiego, assicurano una alto grado di filtrazione, trattenendo le impurità generate del processo e al contempo proteggono la macchina da possibili futuri malfunzionamenti che possono essere causati da una scarsa purezza del liquido.

Filtri in filo avvolto

Utilizzate in applicazioni non particolarmente gravose, le cartucce filtranti in filo avvolto sono elementi filtranti molto diffusi per la loro facile reperibilità, facilità d’uso e basso costo di esercizio.
Vengono realizzate avvolgendo un singolo filo di fibre naturali o sintetiche su di un’anima centrale di supporto, perforata che può essere in plastica o metallica.
I modelli in polipropilene e cotone sono conformi ai requisiti FDA per uso alimentare.

Sei qui: 9 DIVISIONE FILTRAZIONE INDUSTRIALE 9 Cartucce filtranti 9 Cartucce filtranti

    Nome e cognome (*)
    Email (*)
    Telefono
    Messaggio
    Acconsento al trattamento dei dati
    Ho letto e compreso l'informativa privacy e concedo il consenso al trattamento dei dati.
    * campi obbligatori