Medie filtranti

Medie filtranti

Medie filtranti in fibra di vetro

Le media filtranti in fibra lunga di vetro (paint-stop) sono costituite da filamenti di fibra di vetro di vari diametri, legati da resine termoindurenti e disposti in modo progressivo nel senso del flusso dell’aria. Sono destinate alla captazione dell’overspray di vernice presente nell’aria in espulsione dalle cabine di verniciatura e in particolare di quei prodotti vernicianti a rapida essiccazione con nebulizzazione fine.

Medie filtranti in fibra sintetica

Rientrano in questa categoria sia i filtri cielo per impianti di verniciatura che le medie per prefiltrazione. Hanno struttura a densità progressiva nel senso del flusso dell’aria. I filtri cielo sono medie filtranti ad alta efficienza in classe M5, realizzate con fibre di poliestere molto fini agugliate e umettate con materiali adesivi permanenti che trattengono il particolato fine. Le medie filtranti sintetiche per prefiltrazione sono realizzate utilizzando fibre di poliestere di prima qualità, di varia danaratura e lunghezza; possono essere legate tra loro mediante resinatura oppure fusione detta anche termolegatura.

Medie per ad assorbimento odori

Media filtrante sintetica in fibre di poliestere (Serie SCARBON) impregnata con polvere di carbone attivo. È consigliata per la deodorizzazione in ambienti domestici o per applicazioni poco gravose. Può essere facilmente inserita in celle filtranti anche in combinazione con altre medie e prefiltri posti a protezione del carbone attivo.

    Nome e cognome (*)
    Email (*)
    Telefono
    Messaggio
    Acconsento al trattamento dei dati
    Ho letto e compreso l'informativa privacy e concedo il consenso al trattamento dei dati.
    * campi obbligatori