L’aria compressa utilizzata nell’ambito industriale contiene quantità elevate di condensa, la cui eliminazione è di primaria importanza.
La gamma comprende sistemi per il trattamento della condensa con diverse tecnologie e scaricatori elettronici capacitivi per il trasporto.
Scaricatori di condensa
Sistemi per l’evacuazione della condensa negli impianti di aria compressa. Sono scaricatori elettronici capacitivi, che permettono un notevole risparmio di aria compressa aumentando l’efficienza energetica.
Separatori di condensa non emulsionate
La soluzione più economica per il trattamento ecocompatibile della condensa è la separazione decentrata olio-acqua, direttamente nel punto di origine.
È un sistema di separazione olio-acqua per la condensa non emulsionata proveniente dai compressori a pistoni e a vite. La condensa trattata può essere scaricata direttamente nel sistema fognario come acqua depurata.
Separatori di condensa emulsionate
BEKOSPLIT separa emulsioni stabili e consente un trattamento affidabile ed economico delle condense prodotte. Un sistema di separazione professionale è necessario quando, a causa della composizione della condensa, il processo puramente fisico di separazione per gravità non è sufficiente. E’ questo il caso delle condense emulsionate, che contengono oli minerali o sintetici provenienti dai compressori: esse vengono fatte flocculare nell’impianto di scissione BEKOSPLIT tramite un agente di separazione naturale e atossico. In questo modo, l’acqua in uscita dal separatore può essere successivamente scaricata nella rete fognaria perchè non inquinante.